PRODOTTI E SOLUZIONI

Verde verticale

Sei in: testland.it/prodotti e soluzioni/verde verticale


Il verde verticale rappresenta la sfida dei prossimi anni nel costruire ecologico.
Lanciato nel mondo dell'architettura da un biologo francese, sviluppato in termini industriali fuori dall'Europa, è ora al vaglio dei produttori italiani che ne stanno sperimentando le effettive possibilità commerciali.



Il verde verticale rappresenta una reale necessità per la vivibiltà e la qualità estetica nei nostri centri urbani. Una nuova generazione di tecnologie e prodotti rende oggi possible sfruttare le superfici verticali come veri e propri giardini, senza necessariamente ricorrere ai tradizionali rampicanti e proponendo soluzioni modulari e plurifunzionali adatte ad interventi di grandi, medie e piccole dimensioni.



L'efficacia del verde verticale è evidente, grazie ad elementi come la dispersione e assorbimento di calore, che possono essere facilmente ottenuti senza sacrificare lo spazio abitabile o esterno, in assenza di ampi spazi circostanti.



Il verde verticale è un argomento di cui sentiremo sempre più parlare. Le previsioni sono quelle di un mercato che non si basa solo su un trend estetico, ma è strettamente legato alla necessità di risparmio energetico, di mitigazione ambientale e della riduzione dell'inquinamento dell'aria, acustico e visivo.

torna alla home

CONTATTI

TESTLAND Srl
Viale Trieste, 3
09123 Cagliari, Italy
T: +39 070 684374
F: +39 070 684374
test@testland.it






















EVENTI E NEWS